L’E.Co.Lab è un percorso di riflessione, confronto, formazione, progettazione e azione per i giovani che costruiscono nuove forme di intervento per il benessere delle proprie comunità coniugando impegno per la riduzione delle povertà, l’aumento della coesione sociale e lo sviluppo del territorio. Nasce dal desiderio di CARITAS ALBA di condividere anche sul territorio albese un’ampia riflessione sull’innovazione degli interventi di contrasto della povertà che anima da molti anni le altre Caritas italiane ed europee.
La formazione si articola in sette giornate a cadenza mensile e tre study visit. Domenica 9 ottobre dalle ore 10 alle 18 si svolgerà una delle sette giornate di formazione. A Castagnole Lanze (AT), presso la Parrocchia S. Bartolomeo.
Alle ore 15.30, all’interno di un’altra giornata comunitaria, “Insieme”, i ragazzi dell’E.Co.Lab, l’équipe della Caritas diocesana e il gruppo Agape presenteranno il progetto “Ri-cucire comunità” da cui sta nascendo una sartoria sociale e animeranno per tutti i partecipanti un laboratorio di progettazione partecipata per costruire insieme il progetto.
Aggiornato il 7 Ottobre 2022